13/02/2014

Valori

In qualità di Psicologo sono tenuto, giustamente, a rispettare un codice di condotta professionale.

Oltre a ciò  ci tengo a precisare e condividere i valori a cui tengo maggiormente e che ritengo molto importanti:

  • Benessere: ovviamente il primo valore cui tengo è il benessere. Il mio obiettivo principale è quello di lavorare perché le persone che si rivolgono a me stiano bene, abbiano una evoluzione positiva.

 

  • Fiducia: la relazione con la clientela deve essere improntata sulla fiducia e sarà mia premura creare un clima disteso di ascolto e condivisione costruttiva! Gli argomenti ed i contenuti di incontri, test, ecc.. sono vincolati al segreto professionale.

 

  • Rispetto ed unicità della persona: come Psicologo rispetto l’individuo ed il suo essere unico ed inimitabile, le sue esperienze, le suo opinioni e le sue credenze.

 

  • Autonomia: ritengo che il mio lavoro debba rendere le persone autonome, ovvero in grado di uscire da un percorso insieme a me con gli strumenti e le capacità per proseguire nelle proprie attività (lavorative o sportive) in autonomia.

 

  • Collaborazione: penso che lo Psicologo sia un elemento in grado di portare il suo specifico apporto alla vita di una persona, senza prevaricare né tantomeno sostituire nessuno. Lavoro quindi nel pieno rispetto delle opinioni e della professionalità altrui.

 

  • Aggiornamento: la Psicologia è una materia in continua evoluzione di conseguenza credo fermamente nella mia formazione continua per potervi offrire il servizio migliore.

Privacy Policy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *