14/02/2014

Per gli atleti

Lo sport fa bene!

Eppure praticare uno sport non è sempre collegato al benessere, tant* atleti di varie età e livello provano emozioni complesse per tanti motivi, alcun* abbandonano oppure vivono l'attività sportiva con stress e difficoltà.

Paura di sbagliare, ansia da prestazione, incapacità di reagire ad imprevisti ed errori, difficoltà a definire obiettivi, recupero mentale dagli infortuni e tanti altri elementi possono essere alla base di queste situazioni sulle quali è possibile lavorare.

 

PROPOSTE DI LAVORO CON ATLETI

Partendo da un'analisi dei bisogni e delle caratteristiche della persona si definiscono progetti di potenziamento e miglioramento delle componenti mentali legate alla prestazione sportiva sport-specifica.

Gli obiettivi di questo lavoro sono il benessere e l'autonomia dell'atleta che, imparando determinate tecniche e strumenti, si mette nelle condizioni migliori per sfruttare le sue risorse e caratteristiche in maniera efficace e funzionale.

 

Non esistono percorsi di allenamento mentale predefiniti!

 

Ogni individuo è unico ed i percorsi sono cuciti coerentemente su questa unicità!

I percorsi di allenamento mentale si possono strutturare sia per atleti junior che senior e sono individualizzati e progettati sulle caratteristiche ed esigenze del singolo atleta!

Vuoi conoscere gli strumenti si utilizzano per questi percorsi? Leggi l'apposita sezione!
Privacy Policy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *