Gestire una società sportiva può sembrare una cosa semplice ma non sempre è così.

Avere una società significa investire dei soldi e strutturare un’organizzazione ed un sistema di relazioni complesse nel tentativo di raggiungere degli obiettivi. In questo senso gestire una società sportiva assomiglia molto alla gestione di un’ azienda fatta da tante persone, da relazioni, da dinamiche comunicative e molto altro ancora.

bad-habit-completing-goals

PROPOSTE PER LE SOCIETA’

Lo Psicologo dello Sport in una società rappresenta una sorta di consulente che può supportare l’organizzazione tramite percorsi in relazione a differenti tematiche, come per esempio:

  • Definire i valori della società alla base di una cultura organizzativa
  • L’analisi del contesto nel quale si agisce
  • La definizione di obiettivi e strategie
  • La comunicazione efficace all’interno della società
  • La comunicazione verso l’esterno (famiglie, ecc…)
  • La supervisione del lavoro di staff societario
  • La supervisione del lavoro di staff tecnico
  • La risoluzione di problemi emergenti nel corso delle stagioni

Vuoi conoscere gli strumenti si utilizzano per questi percorsi? Leggi l’apposita sezione!

Privacy Policy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *