Sono Alessandro Todeschi, uno Psicologo iscritto all’Albo degli Psicologi dell’Emilia-Romagna (sez. A) con specializzazione ed esperienza in:

  • Psicologia del Lavoro ed Organizzazioni
  • Psicologia dello Sport
  • Integrazione Mente-Corpo
DSC_2249_small

Sono stato giocatore di pallacanestro semi-professionista giocando nei campionati DNA (1 stagione), DNB (4 stagioni) e DNC (2 stagioni).

Le mie esperienze si possono riassumere in:

PSICOLOGIA, SPORT, BENESSERE, FORMAZIONE.

Ho praticato dagli ultimi anni di Scuola Superiore e per tutta l’Università la doppia carriera di studente/atleta (semiprofessionista) facendo anche l’operaio.

Conciliare studio, sport e lavoro mi ha insegnato a lavorare duro, a essere lungimirante, organizzato e determinato.

Ho una grande passione per la formazione e l’insegnamento.

Amo aggiornarmi continuamente infatti dopo il Master in Psicologia dello Sport a Milano mi sono specializzato su:

Offro consulenze a atleti, allenatori, enti e società sportive, lavoro anche con la disabilità, utilizzando lo Sport come strumento di gioco e formazione con persone in situazione di disagio.

Sport, Psicologia e formazione sono ambiti molto legati tra loro, dei quali sono molto appassionato e che hanno caratterizzato la mia vita. Credo si possa e si debba aiutare la gente a vivere e lavorare meglio e voglio utilizzare tutte le mie risorse per poterlo fare attraverso il mio lavoro!

In questo sito potrai trovare degli articoli legati alle mie esperienze, attività e riflessioni negli ambiti di mia competenza che spero possano incuriosirti e farti riflettere.

Se vuoi avere altre informazioni su di me, sulle mie competenze e sulle mie esperienze puoi visitare la mia pagina Facebook, il mio profilo LinkedIn, oppure contattarmi attraverso la pagina apposita!

Buona navigazione,

Alessandro Todeschi

Privacy Policy