Cosa faccio:

percorsi di supporto psicologico che si svolgono attraverso incontri individuali.

Perché?

I ritmi della vita che facciamo, le nostre abitudini, il modo in cui usiamo il corpo e la nostra mente (al lavoro, nelle relazioni con le altre persone, a casa, ecc…) spesso mettono a dura prova il nostro benessere a 360°. Lo stress, ma soprattutto le sue conseguenze della sua permanenza sul lungo periodo, mettono a dura prova tutto il nostro organismo con ripercussioni su tutte le aree della nostra vita.

Diventa quindi fondamentale poter capire cosa fare e come fare a poter trovare un proprio spazio di benessere personale, in modo da poter gestire ed affrontare con efficacia le sfide che la vita quotidiana ci propone.

Come:

All’interno dei miei percorsi di aggiornamento professionale ho sempre dato spazio al mio interesse per la connessione tra la mente ed il corpo ed i vari sistemi presenti nel nostro organismo (PNEI, Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia).

Ho quindi appreso una serie di tecniche psico-corporee che attraverso il movimento, il respiro, l’ascolto corporeo ed esercizi di mindfulness permettono alla persona di capire cosa le può aiutare a sentirsi meglio.

La modalità di lavoro è quindi pratica ed interattiva e comprende un utilizzo del corpo nel rispetto di quelle che sono le energie e le esigenze della persona.

Vantaggi:

i principali vantaggi di un lavoro integrato sono:

  • una maggiore consapevolezza di sé a livello globale e non solo cognitivo/mentale
  • lavorare sul cambiamento non solo a livello “di testa” (so cosa dovrei/vorrei cambiare) ma anche ad un livello più profondo e più concreto
  • apprendere tecniche e modalità di gestione del corpo che sono replicabili nei miei contesti di vita
  • una capacità di intervenire sul proprio benessere più completa

Se vuoi scoprire di più sull’approccio psico-corporeo al benessere, contattami per un primo colloquio di conoscenza!